etnopsichiatria

Curati con umanità: cure mediche e soccorso in mare

Spesso quando pensiamo al concetto di salute ci vengono in mente gli ospedali, gli studi medici, mangiare sano e fare sport.

Tutto giusto, e generalmente siamo abituati ad accedere con relativa facilità all’assistenza di cui necessitiamo per vivere al meglio e poter affrontare le situazioni difficili con i giusti strumenti. Se, però, spostiamo il tutto in contesti particolari ed estremi, come quello della ricerca e soccorso in mare, le cose si complicano un tantino.

Partendo dal nuovo dossier “Curati con umanità” redatto da SOS MEDITERRANEE, in questa nuova live di Etnopsi affronteremo il tema dei rischi, delle sfide e delle buone prassi da adottare proprio nell’ambito della ricerca e soccorso in mare, e lo faremo con l’aiuto di Filippo Aquino, Sar Team Member e infermiere di bordo della Ocean Viking.

Lascia un commento